Il Telemarketing è un servizio nato inizialmente per raggiungere “mercati nicchia”, dove i media comuni (TV, Radio, Giornali) risultavano troppo dispendiosi.
Con la liberalizzazione del servizio telefonico e la nascita di gestori alternativi, sono nati molto Call Center per dare supporto alle Reti Vendita. Gli operatori del Call Center fissano appuntamenti, i consulenti…di vendita si recano sul posto per dare informazioni e stipulare eventualmente il contratto.
Il Telemarketing ha riscontrato un grande successo non solo nel settore della telefonia, ma anche in altri mercati (esempio: il mercato della depurazione dell’acqua) riuscendo a far raggiungere alle imprese che si sono affidate a questo servizio, risultati eclatanti.
Fare Telemarketing oggi, richiede necessariamente l’utilizzo di un Call Center specializzato, in quanto sono necessari specifici centralini e software che possano gestire i richiami in modo efficiente. Si calcola infatti che un operatore “informatizzato” in modo adeguato (come avviene nel nostro Call Center) sia fino a 4/5 volte più veloce di un operatore esperto che lavora senza strumenti tecnologici (o comunque con un semplice PC e “foglio elettronico”, che risultano assolutamente insufficienti).
Il servizio di Telemarketing offerto da Intertelecom Call Center è di grande qualità e garantisce risultati di grande rilievo, con una formula “soddisfatti o rimborsati”.
PAGINE CORRELATE: